ORTODONZIA

Invisibile

L’ortodonzia invisibile è un sistema che consente il movimento dentale in maniera accurata e controllata grazie ad una pianificazione computerizzata.

Questa tecnologia si avvale di mascherine trasparenti prodotte individualmente per ogni paziente.

Le mascherine sono facili da applicare e non impattano l’estetica del sorriso. Sin dalla prima mascherina i denti cominciano a muoversi fino a raggiungere la posizione finale di quella mascherina che dovrà quindi essere sostituita con la successiva.

Presso lo studio Iacca ci si avvale della tecnologia INVISALIGN, azienda leader e pioniere dell’ortodonzia invisibile.

La terapia ortodontica consente di migliorare estetica e funzione
in periodi relativamente brevi, anche con tecniche “invisibili”.

Convenzionale

Le classiche “stelline” sono ancora attuali e vengono utilizzate per velocizzare alcuni movimenti o farne altri altrimenti non possibili, oppure per abbattere i costi.

In questo caso non è richiesta compliance da parte del paziente nel portare delle mascherine (come nel sistema invisalign), ma è richiesto maggiore impegno nell’igiene orale a casa.

Intercettiva

È il primo passo di un percorso verso un occlusione corretta.

Durante lo sviluppo del bambino è possibile, tramite l’utilizzo di apparecchi dedicati, guidare la crescita dei piani ossei mascellari e mandibolari.

Il momento migliore per una prima valutazione è intorno agli otto anni: in questa fase l’accrescimento osseo è ancora influenzabile mediante dispositivi esterni.

Dr. Marcello Iacca

Esperto in parodontologia, implantologia e rigenerazione ossea.

Esperto in protesi dentale e riabilitazioni complesse.

Direttore sanitario della struttura.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO