ESTETICA DENTALE

Lo studio del tuo caso

Un sorriso “bianco” non è necessariamente un bel sorriso.
Per essere percepito come bello ci sono molteplici fattori da valutare spesso sottovalutati come posizione delle gengive, forma dei denti, tessitura di superficie e non da ultimo l’integrazione funzionale delle ricostruzioni.

Per considerare tutte queste variabili è necessario studiare il tuo nuovo sorriso e FARTELO PROVARE.

Tramite un “mock-up” infatti proviamo direttamente in bocca ciò che abbiamo studiato e tu potrai tenerli per qualche giorno per parlare, ridere, piacerti. Molto meglio di una fredda pre-visualizzazione computerizzata, non pensi?

Non esiste estetica senza funzione

Ricostruzioni estetiche

Vecchie otturazioni, spesso discromiche (alterazione di colore), possono impattare in maniera importante sull’estetica del tuo sorriso.

In alcuni casi è possibile ristabilire l’estetica con una ricostruzione “diretta” trattando solo la porzione di dente interessata dal problema.

Faccette

Le faccette sono un tipo di ricostruzione che consente di correggere alterazioni di forma colore e posizione in maniera minimamente invasiva regalando un’estetica ASSOLUTAMENTE NATURALE.

Possono essere costruite con diversi materiali ma certamente la ceramica è il materiale di elezione se si ricerca il massimo dell’estetica.

CASI CLINICI DI ESTETICA DENTALE

STUDIO DENTISTICO IACCA

SCOPRI L’ITER TERAPEUTICO

Il paziente si presenta con inestetismi dovuti alle recessioni gengivali (retrazione) e corone protesiche non soddisfacenti dal punto di vista estetico.
Per soddisfare il paziente è stato necessario prima diminuire l’entità della recessione coprendo la radice esposta e poi sostituendo le vecchie corone con delle nuove realizzate in materiale ad alta valenza estetica.

Dr. Marcello Iacca

Esperto in parodontologia, implantologia e rigenerazione ossea.

Esperto in protesi dentale e riabilitazioni complesse.

Direttore sanitario della struttura.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO