CASI PRE E POST TRATTAMENTO

ESTETICA

SCOPRI L’ITER TERAPEUTICO

Le vecchie otturazioni di questi incisivi erano diventate antiestetiche e necessitavano la loro sostituzione. In questo caso le faccette non sono indicate perché richiederebbero la rimozione di una porzione, seppur piccola di sostanza dentale sana. Lo stesso risultato è stato ottenuto con un’otturazione estetica consentendo un eccellente risultato estetico, evitando di consumare inutilmente il dente e con un notevole risparmio economico.

SCOPRI L’ITER TERAPEUTICO

Il paziente si presenta con inestetismi dovuti alle recessioni gengivali (retrazione) e corone protesiche non soddisfacenti dal punto di vista estetico.
Per soddisfare il paziente è stato necessario prima diminuire l’entità della recessione coprendo la radice esposta e poi sostituendo le vecchie corone con delle nuove realizzate in materiale ad alta valenza estetica.

SCOPRI L’ITER TERAPEUTICO

Il paziente lamentava inestetismi legati alla forma e al colore non uniforme dei denti frontali.
La volontà del paziente è stata quella di limitare il trattamento ai soli incisivi.
Il caso avrebbe richiesto un approccio più ampio per ristabilire un corretto rapporto tra le arcate e quindi ripristinare la lunghezza corretta dei denti oltre al trattamento di tutti i denti frontali per un risultato estetico e funzionale ideale.
Il compromesso accettato ha portato ad una forma non ideale degli incisivi ma comunque ad un risultato soddisfacente per il paziente.

RIABILITAZIONI FUNZIONALI

SCOPRI L’ITER TERAPEUTICO

Anni di usura e bruxismo avevano portato il paziente a perdere molta sostanza dentaria con un peggioramento estetico e funzionale. Con l’uso di faccette e corone è stato possibile ripristinare la funzionalità masticatoria e l’estetica.

SBIANCAMENTO

sbiancamento denti piacenza studio iacca

PRENOTA UN APPUNTAMENTO